Mangiare giusto ma con gusto

è il segreto. 

Chi è il dietista e a cosa serve un'alimentazione adeguata?

Secondo le normative vigenti (profilo professionale D.M. 744 del 1994), il dietista è l'operatore sanitario competente per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell'alimentazione e della nutrizione, ivi compresi gli aspetti educativi e di collaborazione all'attuazione delle politiche alimentari nel rispetto della normativa vigente.

Uno stile di vita sano, con scelte nutrizionali equilibrate ed attività fisica regolare, permette di raggiungere e mantenere uno stato di salute ottimale a tutte le età, oltre a prevenire e curare numerose patologie.

Dieta non significa necessariamente regime alimentare volto a perdere peso mapiuttosto un modo di vivere.

Una corretta alimentazione non prevede, infatti, l’eliminazione dalla propria tavola di cibi particolari; quello che più conta è la modalità di consumo degli stessi.

Poiché non esistono alimenti magici con proprietà miracolose, la varietà risulta un altro aspetto fondamentale dell’alimentazione quotidiana.

Educare le persone alla corretta alimentazione significa, per la nostra Dietista, accompagnarle in un percorso di graduale acquisizione di consapevolezza che permetta loro di fare scelte nutrizionali adeguate, senza eccessive privazioni.

L’Educazione Alimentare ricopre un ruolo fondamentale, a partire dall’ infanzia, periodo durante il quale il pasto con gli adulti rappresenta un importante momento di condivisione, apprendimento e confronto.

Mangiare “giusto e con gusto”, significa con moderazione ed equilibrio ma anche con piacere e creatività.


Come si svolge l'attività del dietista?

Durante la prima visita nutrizionale vengono raccolti i dati anamnestici, quelli relativi alle abitudini alimentari, all’attività fisica e lavorativa svolte e, dopo la valutazione antropometrica e degli introiti alimentari, viene studiato un percorso nutrizionale personalizzato e flessibile in base alle necessità.

Verranno concordate poi le successive visite di controllo per monitorare i progressi

e valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Il Dietista inoltre offre consulenze alimentari e la possibilità di partecipare a corsi teorico-pratici di educazione alimentare singoli o di gruppo per tutte le età.

Vuoi prendere un appuntamento?

Clicca qui

e

chiama subito!

Oppure contattaci tramite modulo

Puoi anche avere informazioni lasciando il tuo recapito telefonico ed indicando il motivo della richiesta..saremo noi a contattarti facendoti parlare col professionista di riferimento!

This site uses Google reCAPTCHA technology to fight spam. Your use of reCAPTCHA is subject to Google's Privacy Policy and Terms of Service.

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.